Cultura e divertimento a La Crosse
Sono tantissime le attività organizzate in città, tra cui il La Crosse Oktoberfest, il Downtown Mardi Gras e il La Crosse Riverfest, che si tiene nel noto weekend del 4 luglio presso il Riverside Park. Il parco pubblico si estende a ridosso del Mississippi River, dove si trovano sentieri e 3 battelli a vapore che consentono di fare omantici tour sull'acqua.
Le statue Eagle e La Crosse Players sono state realizzate da Elmer Petersen, che ha curato gli allestimenti scultorei dell'intera città. Ma La Crosse è soprattutto la città dei grandi numeri: è, infatti, entrata nel mitico Guinness Book of Records per avere una delle aree più popolate al mondo da bar e nightclub.
Una di questi locali dove assaggiare le specialità tipiche è la Freight House, dov'è possibile godere di una pausa mangereccia diversa dal solito. La vecchia stazione dei treni merci è stata, infatti, riqualificata e nel 1978 trasformata in un ristorante, per permettere a visitatori e turisti di pranzare a bordo di un convoglio storico. Chi ama l'arte e la storia a La Crosse non rimarrà deluso. Consigliamo di visitare la Christ Episcopal Church, un altro edificio di rilievo nazionale datato 1899. In seguito, dirigetevi verso la Cass Street per visitare la Mons Anderson House, una costruzione neogotica eretta tra il 1854 ed il 1855.
Di particolare bellezza anche il Main Hall, che venne costruito nel 1909, e La Crosse State Normal School, un'imponente struttura d'importanza storica dove oggi si trova la University of Wisconsin. La città pullula di palazzi, complessi e altre costruzioni iscritte nel National Register of Historic Places. Molti sono anche i ponti, tra cui il Bridge n° 4, costruito nel 1902 sul Black River con struttura ad arco. Aveva la funzione di collegare La Crosse all'area rurale di Trempeleau County.