Da dove iniziare a Jamestown?
Senza dubbio, Jamestown colpisce per la sua tranquillità e rappresenta il luogo ideale per tutti coloro che cercano un momento di stacco dalla frenesia e dai ritmi delle grandi metropoli. Inoltre, si può notare da subito come la città sia provvista di tanti campi da golf, presso i quali cimentarsi in uno degli sport più amati e seguiti negli Stati Uniti.
La cittadina presenta anche una serie di parchi e zone verdi, dove rilassarsi e cimentarsi in una serie di attività sportive e ludiche, ed è circondata da immense e bellissime foreste, che contribuiscono a infondere quell’atmosfera rigenerante. Per coloro che amano conoscere in maniera approfondita la cultura del luogo, suggeriamo di visitare due musei di Jamestown: il primo è il Fenton History Center, dove scoprire la storia di questo piccolo nucleo urbano e della Stato di New York attraverso alcuni interessanti reperti.
Il secondo museo è il Robert Jackson Center, dedicato ad una personalità molto importante nata in questa città, Robert Jackson, che è stato uno dei protagonisti del Processo di Norimberga. Il museo è assai recente, essendo stato inaugurato nel 2001. Infine, non mancate di visitare la Northern Mariposa County History Center, dove attraverso varie esposizioni, è raccontato in modo molto dettagliato il passato di questo centro urbano.