components.myreslink.title
TiNoleggio / Noleggio auto / Emirati Arabi / Aeroporto Internazionale Abu Dhabi

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
15 aprile, 10:00
17 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Noleggio auto Aeroporto Abu DhabiUna vacanza entusiasmante e magica ti attende nella maestosa Abu Dhabi? La capitale degli sfavillanti Emirati Arabi offre tante attrazioni da visitare e tante attività da svolgere.

Una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, potrai ritirare un’auto a noleggio con cui visitare al meglio la città e i suoi dintorni. Prima della partenza, puoi prenotare l’auto a noleggio online con TiNoleggio!

L’Aeroporto internazionale di Abu Dhabi è situato a 30 km a est della città di Abu Dhabi, è il secondo aeroporto più trafficato degli Emirati, con 20 milioni di passeggeri circa nel 2014.

Abu Dhabi: cosa vedere e cosa fare

grande Moschea dello Sheikh ZayedFuturistica e sfarzosa, Abu Dhabi sorprende lo sguardo con i suoi grattacieli e le sue super-strade ricche di negozi, palme e luci scintillanti.

In città, l'attrazione più importante è rappresentata dalla Grande Moschea dello Sheikh Zayed: perla dell'architettura araba, presenta 80 bianche cupole ed accoglie nei suoi enormi spazi oltre 40.000 visitatori.

Tra le mete imperdibili spicca certamente anche la Corniche, il celebre lungomare cittadino: Km di spiagge bianchissime costeggiano il centro abitato e le grandi strade affollate, regalando acque trasparenti e stabilimenti balneari lussuosi e ricchi di comfort.

Tra le attività a cui non è possibile rinunciare vi è di sicuro lo shopping. Tra centri commerciali e piccoli negozi, tra boutique griffate e intriganti suk, vetrine e bancarelle mettono a disposizione oggetti di ogni tipo a clienti e curiosi.

Ad Abu Dhabi non manca nemmeno il divertimento a misura di bambino: il parco acquatico Yas Waterworld presenta numerose attrazioni per adulti e piccini, che potranno rinfrescarsi nelle grandi piscine e divertirsi tra scivoli, getti d'acqua, gavettoni e montagne russe acquatiche.

Cosa visitare nei dintorni

Al AinA circa un paio d'ore da Abu Dhabi è possibile visitare un'altra interessante città: si tratta di Al Ain, di recente entrata a far parte del Patrimonio Unesco grazie alle sue affascinanti aree archeologiche e alle sue rigogliose oasi naturali.

Altra destinazione imperdibile nei pressi di Abu Dhabi è rappresentata dal magnetico deserto di sabbia che lambisce, oltre ad Al Ain, anche Liwa con le sue fortezze e Al Gharbia, famosa per i suoi splendidi animali selvatici.

Le escursioni da compiere nel deserto sono molte e sanno accontentare i gusti di ognuno: dal safari alla serata danzante, non c'è niente di meglio per vivere esperienze uniche e conoscere da vicino la cultura dei suoi abitanti.