Cosa vedere a Port Macquarie
Port Macquarie è un punto previlegiato per osservare dalla spiaggia i passaggi di balene e delfini, che sono in abbondanza. La cittadina, inoltre, è famosa per la produzione di ostriche che vengono pescate alla foce del fiume Hastings. In genere, potrete assaggiare l’ottima cucina a base di pesce fresco ma gli eccellenti vini, che si producono localmente.
Infatti, tutto il paesaggio circostante a Port Macquarie è caratterizzato da bellissime distese di vigneti, presso le quali vengono effettuate visite guidate, durante le quali apprendere come si svolgono le fasi di lavorazione. Il tour termina nelle cantine, presso le quali potete acquistare pregiate bottiglie direttamente dai produttori.
Tre le più importanti attrazioni da visitare a Port Macquarie c'è il Koala Hospital, unico ospedale al mondo completamente dedicato a questo marsupiale. L'ospedale si propone la cura e la preservazione della specie e ogni giorno alle 15 ci sono le visite guidate all'interno del Roto House, che è il parco naturalistico dove si trova.
Di particolare interesse anche il Billabong Koala Wildlife Park che ospita un famoso coccodrillo gigante che si chiama Shrek. Questo parco è uno zoo con più di 80 specie di animali della fauna tipica australiana molto interessante, anche per le visite guidate di esperti che la rendono anche istruttiva.
Per raggiungere queste e altri luoghi affascinanti di Port Macquarie prenotate un’auto a noleggio su TiNoleggio, per poi ritirarla una volta atterrati all'Aeroporto di Port Macquarie. Con l’auto si ha la possibilità di raggiungere diversi luoghi, come le bellissime spiagge bianche di cui si compone il litorale di questa città. In maniera particolare, vi consigliamo di visitare il National Park Sea Acres e il Sea Acres Rainforest, cioè un lungomare da dove ammirare tramonti spettacolari. Il parco si può visitare con i tour organizzati per i siti degli aborigeni, che si svolgono anche di notte.
A Port Macquarie si possono praticare gli sport più diversi come il surf, il canottaggio, lo sci d'acqua, la pesca, il golf, ma anche il parapendio e il paracadutismo, fino all'equitazione. Per ammirare il paesaggio fluviale con i meravigliosi paesaggi naturalistici, potete fare una mini crociera sull'Hastings River con partenza dal porto del fiume. Le mini crociere si svolgono da maggio a novembre per osservare balene e megattere che migrano in branchi numerosi.