I voli offerti uniscono l'area alle più importanti città della East Coast Australiana, ovvero Sydney, Canberra, Melbourne, Brisbane e Coffs Harbour. Chi attera all’Aeroporto di Newcastle, può ritirare l'auto a noleggio attraverso il servizio di prenotazione online di TiNoleggio, e muoversi in tutta comodità in un'area ricca di attrazioni.
Le principali attrazioni di Newcastle
Imperdibile per chi raggiunge la zona, la passeggiata sul Newcastle Memorial Walk, uno splendido percorso pavimentato ed illuminato che abbraccia tutta la cittadina e ripercorre, mediante immagini e pannelli realizzati lungo la passeggiata, buona parte della storia australiana.
Alcuni punti panoramici sono da togliere il fiato: dai punti più elevati è possibile ammirare le scogliere sottostanti e il continuo infrangersi delle onde contro le alte falesie che circondano la città. Lungo il percorso è possibile incontrare numerosi bar e caffè, oltre che i vari accessi alle spiagge che costellano la linea di costa. Su una delle scogliere che dominano le acque costiere di Newcastle, si erge il Forte cittadino, un fantastico pezzo di storia presso cui è possibile prendere parte ad un avvincente visita ai tunnel ipogei che attraversano il sottosuolo della città.
Immersa nella natura e a due passi dalla città, sorge la riserva Blackbutt, un vero e proprio paradiso naturale ricco di boschi, piante endemiche, animali di ogni genere e corsi d'acqua. Percorsi attrezzati, aree di sosta e zone dedicate ai pic-nic, completano l'offerta di un luogo da visitare assolutamente, perfetto per bambini e amanti della natura.
I parchi e le aree protette non mancano ed offrono spaccati di una natura mozzafiato: i più belli sono Foreshore Park e King Edward Park, entrambi situati all'interno dei confini cittadini e perfetti per passeggiate rilassanti, magari con bambini al seguito. Più impegnativo e selvaggio è Hunter Wetlands, il parco che include le zone umide situate immediatamente ad ovest di Newcastle. Fantastici percorsi lungo i laghi ed una vegetazione lussureggiante caratterizzano questo autentico micro-mondo.