components.myreslink.title
TiNoleggio / Noleggio auto / Austria / Noleggio auto a Vienna

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Capitale dell'Austria, Vienna è tra le mete turistiche più amate da sempre. Collocata nella parte Nord-Est dell'Austria, essa è poco distante dal confine con la Slovacchia.

Nella sua porzione orientale la città è attraversata dal Danubio. Proprio al fine di proteggerla dalle inondazioni del fiume, è stata realizzata un'isola artificiale a cui si è conferito l'aspetto di un parco. Gli abitanti amano molto quest'isola, in cui si recano per trascorrere piacevolmente il loro tempo libero.

Ma in realtà trovare degli svaghi a Vienna non è certo difficile. Polo industriale e commerciale, essa è sede di prestigiosi musei, monumenti e collezioni.

Del resto il suo glorioso passato ben giustifica la straordinaria varietà di attrattive culturali che ancora oggi si presentano al visitatore. Antica capitale dell'impero asburgico, Vienna fu per secoli uno dei principali centri di riferimento della cultura mitteleuropea. E il suo volto odierno rispecchia questo passato estremamente affascinante.

Chiese, castelli e splendidi palazzi sfilano dinanzi agli occhi del visitatore per uno spettacolo architettonico senza eguali. Imponente è il Palazzo del Parlamento, ispirato ai principi dell'architettura greca. Maestoso è invece l'aggettivo che meglio si addice al Municipio, costruzione in perfetto stile neogotico.

Sono tutti da ammirare anche la Staatsoper, ovvero l'Opera di Stato, il Duomo di Santo Stefano, la Karlskirche.

Per chi adora le atmosfere da sogno è d'obbligo un giro tra i castelli e le residenze imperiali, dalla Hofburg al Castello di Schonbrunn.

I tesori artistici si trovano in ben più di 150 musei. E' da sapere che il Museumsquartier, nel distretto di Nebau, costituisce il centro culturale più importante della città. Da non perdere anche la causa-museo di Freud, mentre per una piccola pausa ci sono i Caffè (Kaffeehauser), vera isitutizione di Vienna.